Il proseguire dell’emergenza sanitaria da coronavirus sta creando delle considerevoli conseguenze sia per la nostra realtà sociale sia all’interno della sfera economica. Ciò che possiamo affermare con certezza però, è il ruolo fondamentale assunto dalla pulizia professionale. Tale attività riveste un ruolo fondamentale nella battaglia al contenimento di questo virus.
Qualsiasi ambiente aziendale e industriale, sia interno che esterno, è bene che venga sottoposto ad una minuziosa pulizia e igienizzazione, seguita da un processo di sanificazione. Ciò permette, oltre a eliminare germi e batteri, di rimuovere ogni traccia di sporco presente anche negli angoli più difficili da raggiungere.
K Solution si occupa da oltre 18 anni della sanificazione di ambienti industriali di cui l’azienda è diventata leader nel settore. L’esperienza e la professionalità maturata nel corso di centinaia di interventi, unita alla costante ricerca di nuove metodologie di pulizia e sanificazione hanno conferito al nostro personale un alto grado di operatività su molteplici aree di intervento.
Vorresti sanificare la tua azienda avendo cura di affidarti ad un team specializzato? Richiedi un preventivo, saremo felici di fornirti un piano completamente personalizzato.
Cos’è la sanificazione?
Per sanificazione si intende un intervento volto a riportare il carico microbico di un ambiente all’interno di standard di igiene ottimali che variano in base alla destinazione d’uso dei locali interessati.
L’intervento viene eseguito da operatori specializzati e dotati di adeguata protezione individuale su tutte le zone di contatto attraverso l’utilizzo di panni in microfibra o carta pura cellulosa monouso e la nebulizzazione di detergenti sanificanti.
Metodi di sanificazione di K Solution
K Solution offre servizi di sanificazione degli ambienti che permettono di risanare l’aria, disgregando le cellule di agenti biologici come virus e batteri avvalendosi di trattamenti di nebulizzazione.
Una prima tipologia è la sanificazione dei locali ad ozono che è ideale per tutti i luoghi che necessitano di un trattamento di sanificazione e disinfezione da virus o batteri, come ad esempio hotel, scuole e università, stazioni e vagoni ferroviari, industrie, depositi di alimentari, mense aziendali, ospedali, case di riposo, serre e allevamenti di animali.
Come alternativa, è possibile eseguire una sanificazione con prodotti a base di cloro e perossido di idrogeno. Questa tipologia permette di sanificare ogni tipo di ambiente anche in presenza di persone senza nessuna controindicazione ed eliminando completamente ogni forma di virus e batteri.