Gli impiegati trascorrono innumerevoli ore seduti davanti ai loro computer, il che significa due cose nel mondo della pulizia. Primo, dovremmo assicurarci che le scrivanie e gli uffici siano sempre il più puliti e presentabili possibile in modo da poter permettere loro di lavorare in modo sano e sicuro. E due, poiché trascorrono tanto tempo impegnandosi nella loro attività, sollevando telefoni e digitando sulle loro tastiere, non possono occuparsi opportunamente delle pulizie. Per cui sporco e germi possono presto accumularsi e, se lasciati, causare spiacevoli inconvenienti.
Ecco quindi 5 pratici consigli per pulire, e mantenere pulito il proprio ufficio da parte dei professionisti della pulizia: K-Solution.
1. Aspirare e pulire le zone critiche
Che si tratti di casa tua o del tuo ufficio, passare l’aspirapolvere e spazzare il pavimento è necessario per tenere lontani sporco e polvere. Il tuo ufficio è probabilmente uno spazio commerciale che assiste quotidianamente ad un elevato traffico di persone. Più che la tua casa, il tuo ufficio richiede una pulizia accurata e regolare del pavimento eseguito lavando il pavimento con un detergente per pavimenti appropriato. Questo dovrebbe essere praticato almeno una o probabilmente due volte a settimana per rimuovere macchie e segni visibili che fanno apparire il pavimento sporco. Vanno inoltre aspirati tappeti e moquette oltre a tutti i tessuti come: tappetini, tende, copridivani, fodere per cuscini, sedili per sedie e rivestimenti sfoderabili, i quali devono essere lavati adeguatamente per ritrovare la lucentezza e la luminosità originari. Saresti sorpreso di vedere la qualità del cambiamento che i tessuti appena puliti possono avere.
2. Assumere un servizio di pulizia di finestre esterne
La pulizia va eseguita, oltre che all’interno, anche all’esterno e, se il tuo edificio presenta pannelli di vetro, diventa estremamente necessario pulirli regolarmente. Quando si tratta di pulire le finestre di edifici alti, assumere un servizio professionale può essere l’unica soluzione per ottenere i migliori risultati. Noi di K-Solution siamo specializzati nella pulizia di finestre esterne su grandi altezze per cui possiamo fornirti un servizio sicuro ed adeguato, essenziale per mantenere la tua azienda in condizioni ottimali.
3. Pulire i dispositivi e gli accessori
Tutti i dispositivi elettronici e gli elettrodomestici devono essere puliti. Inizia con tutti i monitor del tuo ufficio. A parte le macchie e lo sporco accumulato, anche tutte le impronte digitali devono essere pulite a fondo. È necessario utilizzare un liquido antibatterico per la pulizia dello schermo, salviette, lucidanti e panni in microfibra specifici per la pulizia di schermi di computer e laptop. Successivamente, dovrebbero essere igienizzati oggetti più piccoli e spesso ignorati come le tastiere dei pc e quelle dei telefoni. Assicurati che queste procedure facciano parte della routine di pulizia quotidiana se al momento non hai una azienda che si occupi di effettuare regolarmente pulizie più profonde.
4. Disinfezione e sanificazione
La disinfezione e la sanificazione degli spazi eliminano tutti i germi e batteri accumulati, portando ad un ambiente più sano. Con più utenti che toccano di tanto in tanto le stesse superfici, il fattore igienico deve essere fortemente tenuto in considerazione. Seguire una procedura di disinfezione quotidiana di tutte le superfici come scrivanie, schermi di computer, tastiere, fornelli della dispensa e maniglie delle porte sarebbe l’ideale. Puoi acquistare alcuni disinfettanti e pulire le superfici con salviette in microfibra oppure utilizzare vapore o acqua calda per disinfettarli. Incoraggia l’uso di disinfettanti per le mani tra i tuoi dipendenti di tanto in tanto.